Navigazione veloce

Piano dell’Offerta Formativa

Negli allegati, il Piano triennale dell’offerta formativa 2016-2019 e il “curricolo verticale”, che raccorda la progettazione formativa della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Il Piano dell’Offerta Formativa è elaborato dal Collegio dei Docenti, “sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico. Il piano è approvato dal consiglio di istituto” (articolo 4 del D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275, modificato dall’articolo 1, comma 14, della Legge 13 luglio 2015, n. 107). Il piano può essere rivisto o integrato entro il mese di ottobre: verranno pertanto pubblicati entro tale termine, dopo la deliberazione del consiglio di istituto, i progetti e le attività di ampliamento dell’offerta formativa del corrente anno scolastico 2016/2017.

Il “curricolo verticale”, elaborato dal collegio dei docenti, esprime la coerenza e l’unitarietà dell’offerta formativa dei diversi gradi scolastici del nostro Istituto Comprensivo.